Le Isole Eolie



Lipari, è grande e popolosa, ricca di storia: i segni del passaggio delle antiche civiltà sono tuttora ben visibili ed evidenti negli scavi archeologici effettuati sulla rocca del castello, suggestivo luogo in cui si concentrava un tempo la vita della comunità; vita che oggi si è spostata negli affollati locali del corso principale e, durante la stagione estiva, lungo le bellissime spiagge che costellano l'isola.

Salina,"la verde", grande quasi quanto Lipari ma meno popolosa, è la meta ideale per una vacanza relax, per il trekking in mezzo alla natura; ma ha molto da offrire anche a un tipo di turismo più "culturale", grazie agli eventi artistico-musicali che periodicamente ospita e ai percorsi enogastronomici che è possibile compiere anche in bassa stagione. 

Vulcano, con le proprietà terapeutiche dei suoi fanghi termali che sono risapute in tutto il mondo e la straordinaria riserva di acqua termale portata alla luce dal sottosuolo ha reso possibile l'istituzione di una vera e propria Oasi Della Salute, un percorso del benessere dal quale corpo e spirito escono ritemprati. 

Stromboli, il vulcano più attivo d'Europa, che con le sue caratteristiche fontane di lava rende meno buie le notti eoliane. Non si può lasciare le Eolie senza esser scesi a salutare "Iddu" (è così che gli abitanti dell'isola chiamano affettuosamente e rispettosamente il loro "gigante buono").

Panarea, la più piccola delle "sette sorelle", unisce la bellezza delicata delle sue deliziose stradine punteggiate di villette bianche in tipico stile eoliano alla frizzante vitalità della sua movida notturna, talmente famosa da averle fatto guadagnare il soprannome di "isola dei vip"..che volentieri la scelgono come destinazione per vacanze "in" ma lontano dalla folla. 

Filicudi e Alicudi, le più lontane e selvagge, sono spesso preferite da chi predilige un tipo di vacanza poco mondano, spartano. In queste due piccole isole, specie ad Alicudi dove non esistono strade e ci si muove a piedi o sul dorso di simpatici asinelli, il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ancora lenta, pacifica, tranquilla, pigramente scandita dai ritmi della natura.





Seguici


                    


Cell: (+39) 342 5318332


Preventivo senza impegno. Chiama ora!





If you are English (click here!)